giovedì 6 maggio 2010

Taboo (un pomeriggio in dipartimento)


Mancano. Mirco Buso che ha chiuso troppo presto, le litigate sull'aborto ascoltando De Andre', il foglietto con i punteggi di tresette in tre, briscola chiamata prima di lezione, lo scopone fino a notte inoltrata, anche se perdi 19 a 0 e diventi lo zimbello dell'intero dipartimento. Mancano le passeggiate a Santa Rita, Basilico che ruota, Yago che gioca, la Peppa che è sempre la mia selvatica principessa, la casa di Santa Croce. E lo scoutball calorico quando fuori e' pioggia e vento, che torni a casa ingrassato di 10 kg di fango, e la pizza o la sagra il venerdi' sera, l'alzabandiera la mattina, perfino la lattrina, la voce della bambina che ti tira per la manica per la progressione personale dopo attivita', che pagherei oro, ora, per rimandare il pranzo, e poterla fare qua.

12 commenti:

Sandro ha detto...

Vedo che però dopo il primo bivio ce n'è un altro che riporta verso la direzione di partenza, quale prenderai questa volta? :)

E magari anche Paolo che fa la sfilata a petto nudo per il dipartimento per ridicolizzare le paranoie di una certa persona! :P

Comunque il foglietto dovrei avercelo ancora, ma soprattutto: viva lo scopone a notte inoltrata!

P.S. Progressione personale a te o alla bambina?
P.P.S. 'guri!

amelie in rosso ha detto...

Paolo! l'avevo dimenticato. ormai che sono pratica di scollature (!) quel ricordo è ancora più tenero.
e viva lo scopone a notte inoltrata. e la pp, a me, ovviamente

Anonimo ha detto...

auguri

amelie in rosso ha detto...

grazie! ma il tuo messaggio e' anonimo come il tuo nome. chi sto ringraziando?

Anonimo ha detto...

semplicemente un amico
mi spiace solo aver scritto il commento un giorno dopo

Sandro ha detto...

Vale, smettila di importunare gli anonimi! :P

v ha detto...

il giorno dopo va benissimo
grazie, Anonimo

Paolo ha detto...

Bella lì Vale! Non sai quante cose scriverei che mancano anche a me.. Restano i ricordi, indelebili, di mille avventure vissute insieme a persone stupende...

amelie in rosso ha detto...

paolo! che bello trovarti qui. ed il tuo commento e' cosi'..istruttivo.
queste cose fanno parte di un mondo che per me e' solo lontano nello spazio. Sono cose da 'sud-europa' che rimpiango anche - ed a tratti di piu' per questo, a tratti di meno - perche' la nostalgia e' una conseguenza della mia scelta di essere qui al nord. Ma non e' vero. Queste cose sono anche lontane nel tempo, un passato condiviso e cosi' prezioso che ritrovo nel miei viaggi in Italia solo perche' ci ritroviamo noi.
Insomma, il senso e', basta lamentarti Vale!
:)

Sandro ha detto...

"basta lamentarti Vale" e' un po' come scrivere "Smorra smettila di suonare il violino", "Spinton basta con le scurrilita'", "Damiano smettila di dormire".. Campa cavallo!

amelie in rosso ha detto...

come, 'sandro smettila di essere spocchioso?'

Checco ha detto...

Valentina, ti aspettiamo a braccia aperte!